TD Blog

Strategie Digitali Vincenti
Tattica Digitale - Business coach

Massima produttività: conosci la Regola dei 2 minuti?

Vuoi ottenere più risultati in meno tempo? Sì, anch’io lo voglio!

Negli ultimi anni ho dedicato circa dieci ore al giorno a scrivere post per il mio blog. Lasciatemi dire una cosa: lavorare online non è sempre così piacevole! Internet è pieno di distrazioni.

Ho lottato molto per trovare consigli efficaci sulla produttività e la buona notizia è che lungo la strada ho trovato 5 segreti davvero unici, e voglio condividerli con te.

Se il tuo desiderio è quello di fare più cose in meno tempo, questo è il posto giusto per te. Qui scoprirai 5 dei migliori segreti in grado di potenziare la tua produttività quasi immediatamente.

Sei curioso? Iniziamo.

#1. Adotta la regola dei 2 minuti.

Quanto si può fare in 2 minuti? Beh la risposta sorprendente è…MOLTO!

Lo sai che 9 persone su 10 non completano la loro To do List (lista di cose da fare) quotidiana perché inseriscono un sacco di cose non indispensabili?

Ecco perché hai bisogno di un sistema infallibile che ti permetta di far fronte alla tua To do List in modo corretto, ed è qui che entra in gioco la regola dei 2 minuti.

La regola dei 2 minuti ti aiuta a sbarazzarti di un sacco di cose insignificanti dalla tua To do List in modo da aiutarti a concentrare il tempo sulle cose più importanti.

Tattica digitale business online

Ci sono due suggerimenti che scaturiscono dalla regola dei 2 minuti:

  1. Se qualcosa può essere fatta in due minuti, falla.
  2. Se qualcosa richiede più di due minuti, inizia a farla.

Parliamo di questi due elementi in dettaglio in modo da capire quanto sia efficace questa regola.

Parte uno: Se qualcosa può essere fatta in due minuti, falla.

Fondamentalmente, se un compito richiede meno di due minuti del tuo tempo, fallo subito. Non aggiungerlo all’elenco delle attività da fare. Non metterlo da parte per il futuro. Non delegarlo a qualcun altro.

Fallo e dimenticatene.

Le attività che rientrano in questo profilo sono: rispondere ad una email, rivedere i contenuti di un testo, elaborare idee per il blog o inviare un aggiornamento ad un collega.

Ci sono una serie di piccole mansioni apparentemente banali che richiedono meno di due minuti ma devono essere eseguite ogni giorno.

Spazzarle via velocemente ti aiuterà a costruire e mantenere lo slancio nella tua giornata lavorativa. Non sottovalutare mai il senso di realizzazione che si ha appena hai portato a termine qualcosa.

 

Parte due: Se qualcosa richiede più di due minuti, inizia a farla.

Potresti chiedere: “Come posso portare a termine lavori importanti in meno di due minuti? Sto parlando di attività che di solito richiedono molte ore al giorno per essere completate! “

Hai sentito parlare della prima legge del movimento di Newton: un oggetto a riposo rimane a riposo e un oggetto in movimento rimane in movimento?

Una volta eseguita un’azione in un qualsiasi task di 2 minuti, ti sentirai meglio attrezzato per lavorare su compiti ancora più grandi a causa del senso di slancio che hai creato.

Questo è il motivo per cui la regola di 2 minuti è così efficace.

  • Vuoi scrivere 1000 parole ogni giorno? Scrivi 50 parole nei prossimi due minuti.
  • Vuoi meditare per 20 minuti al giorno? Vai su Calm.com e medita per due minuti.
  • Vuoi esercitarti per un’ora al giorno? Fai dei saltelli per soli due minuti.

Hai un’idea? Agisci immediatamente utilizzando la regola di 2 minuti, potrai così completare attività importanti. Una volta che si inizia a concentrarsi su piccole mansioni, darai inizio ad “un circolo virtuoso” che ti porterà a raggiungere risultati importanti.

Scrivici se vuoi entrare in contatto con il nostro team e scoprire il modo migliore per aumentare la produttività del tuo business online.

Leave a Reply