TD Blog

Strategie Digitali Vincenti

Qual è la tua storia?

Segui la tua passione!

E’ questa una delle frasi che sento più spesso. Ormai viene utilizzata tanto quanto i confetti il giorno del matrimonio. Un mantra che inneggia ad una vita di libertà e felicità.

Ma la rincorsa a questo sogno, può portare a una vita fatta di occupazioni casuali spesso condizionata più dalle emozioni che dal buon senso.

“Ho una passione per il basket. Grande problema, se sei alto 1,70cm. Ho un amore per lo sci nautico …mai avuto una barca. Amava il disegno, ma non riusciva a mettere insieme nemmeno i puntini.”

In queste 3 affermazioni ci sono molte verità, ma manca qualcosa. Ci si dimentica che la passione ha bisogno di incontrare l’esperienza, la competenza e l’abilità che devono poi confluire in un’unica grande idea.

Questo incrocio è la tua storia!

LA TUA AVVENTURA

Le più potenti storie negli affari e nella vita sono frutto di un’avventura di auto-realizzazione. La “piramide dei bisogni” di Maslow è un’istantanea dell’avventura umana. Si tratta di un percorso verso il sogno.

Vivere una vita immaginata, senza mai agire è il rischio in cui si incorre spesso.

La verità? La maggior parte di noi vuole una vita ricca di significato …ma come conseguenza di qualcosa, che potrebbe non arrivare mai.

QUESTA E’ LA TUA STORIA

Gli imprenditori che cambiano il mondo hanno una storia. Una narrazione che vale la pena di raccontare, che sarà la sintesi delle competenze, esperienze e delle capacità innate. La passione è il carburante di tutto questo.

Il cuore della tua storia a volte è difficile da vedere quando sei così vicino alla verità. Quello che ho scoperto in realtà, dopo decenni di vicoli ciechi, successi e fallimenti è che è necessario scrivere la propria storia. Crea la tua storia.

Inseguire il denaro senza il sostegno della “tua” storia spesso non porta a nessun guadagno. Lo so… ci sono passato. Il business può essere considerato come quel capitolo rivelato della tua storia. Non è una questione di soldi. Il denaro è solo la conseguenza di quello che si crea con il lavoro.

Prova a farti queste domande:

La tua storia è in grado di trasformare la vita della persone?

La tua storia quanto valore rivela?

Tu quanto valore ottieni dalla tua storia?

Maggiore è il valore…… più grande è il segno che lascerà la tua storia. Questo è il motivo per il quale bisogna sognare in grande e lottare ogni giorno per la propria storia.

Questo è ciò che rende il tuo business unico. La storia. Si tratta di questo e di nessun’altra cosa. Le persone possono discutere sui fatti, ma non possono discutere la tua storia. Quello che è veramente interessante è che ogni storia è unica perché è la “tua” storia e di nessun altro.

Una piccola idea può diventare una grande storia.

In una serata nevosa a Parigi nel 2008 i fondatori di Uber (Travis Kalanick e Garrett Camp) non riuscivano a trovare un taxi. Così ebbero una semplice idea. Un app mobile.

Questa è stata un’idea che unita a competenza, esperienza e passione ha dato vita alla loro grande storia.

Devi trovare la tua.

Mi piacerebbe sentire la tua storia. Sei abbastanza coraggioso/a per trasformarla in un business, un progetto… e lasciare il tuo segno?

Qual è la tua storia? E’ tempo di iniziare a condividerla. Pubblicarla.

Scrivimi qui info@tattica-digitale.it

P.s.

Questa “storia” è tratta ed ispirata da colui (J.B.) che mi ha dato gli strumenti per fare dalle mia passione un lavoro ed è dedicata ai tanti clienti che mi contattano perché vogliono fare della loro passione il loro business.

L’augurio che vi faccio è quello di lasciare il segno con la vostra storia.

Leave a Reply